Uno sviluppo a 360°

DALL'IDEA AL PRODOTTO

Il ciclo di produzione Fool Company è il risultato dell’equilibrio tra il sapere artigiano accumulato negli anni, l’impiego di attrezzature avanzate e i controlli qualità che accompagnano la realizzazione dei prodotti, per garantire sempre un risultato d’eccellenza.

MODELLISMO

Il nostro lavoro parte dalla ricerca e interpretazione di forme, linee e trame dei capi richiesti, rispettando la visione dello stilista e la sua concezione del prodotto finale, traducendolo in realtà attraverso lo studio e la progettazione di ogni singolo capo sfruttando tutta la nostra esperienza sul campo.

Questa fase strategica risulta determinante per lo sviluppo e la riuscita di ciascun progetto di produzione, che diventa, dunque, su misura del cliente.

PROCESSO LAVORATIVO

Il processo di produzione inizia dall’arrivo del filato in azienda che viene trattato con il massimo dell’attenzione per fare in modo che il prodotto sia pronto per una tessitura ottimale. La cura dedicata sia alla sperimentazione di nuovi accostamenti tra materiali che alle ultime tendenze di mercato, unita all’esperienza maturata negli anni rendono Fool Company la figura perfetta per gestire l’intero progetto di lavoro, dall’ingresso del filato in azienda fino alla realizzazione del prodotto finale.

CONTROLLO QUALITÀ

Il controllo qualità rappresenta una fase fondamentale per ogni processo di produzione o campionatura. Il prodotto è sottoposto a scrupolosi controlli in ogni fase di produzione. Questo permette di verificare la qualità e di monitorare costantemente la resa corretta della produzione, riducendo al minimo la percentuale di errore e garantendo una produzione di qualità sempre eccellente e uniforme. I nostri specialisti sono sempre pronti a intervenire tempestivamente in caso di esigenza.